BiOro, la Bellezza dalla Natura
Lo zafferano, ben prima del suo impiego in cucina, era ampliamente utilizzato in cosmesi . Cleopatra, icona di bellezza, assumeva costantemente infusi di zafferano e lo impiegava in olii da messaggio e unguenti per il volto per renderlo luminoso e liscio come la seta. I nobili romani lo usavano per il proprio bagno caldo, ma anche per riempire i cuscini degli ospiti al fine di assicurare un sonno rilassante e tonificante.
BiOro è Biodiversità
Bioro è il risultato dell’armonica sinergia tra molteplici fitocomplessi. Lo zafferano, a seconda del prodotto, è affiancato ad altri fiori e piante officinali: vite rossa, aloe vera, achillea, rosa damascena, amamelide, iperico, equiseto, camomilla, tiglio, centella, betulla..
I componenti utilizzati, completamente naturali e di provenienza garantita. consentono di impiegare i nostri prodotti per tutti i tipi di pelle: dalle più giovani alle più mature, da quelle grasse a quelle più secche. La formulazione utilizzata, infatti, contribuisce a mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e a combattere, in maniera efficace e naturale, gli effetti dannosi dei radicali liberi.
BiOro è Sostenibilità
Bioro è realizzata esclusivamente con zafferano di nostra produzione coltivato senza uso di sostanze chimiche, raccolto e sfiorato a mano, essiccato in giornata a basse temperature per preservarne le preziose proprietà.